Benvenuti nel futuro dell'allestimento sostenibile degli autobus
Il nostro settore sta attraversando un percorso di grande cambiamento, guidato da una maggiore attenzione alla sostenibilità. L'obiettivo di Scania è quello di guidare la transizione verso un sistema di trasporto sostenibile. Un sistema di trasporto sostenibile è quello che soddisfa le esigenze del pianeta, delle persone e delle imprese.
Un sistema di trasporto sostenibile dovrebbe essere:
Costruire autobus e pullman non significa solo funzionalità e sicurezza: si tratta di assumersi la responsabilità. In qualità di allestitore di autobus, svolgi un ruolo chiave nel plasmare un settore in cui la sostenibilità è un dato di fatto. Dalla scelta delle materie prime e dalla gestione delle risorse al riciclaggio e al riutilizzo a fine vita del veicolo, ogni decisione ha un impatto sia sulle persone che sul pianeta.
La sostenibilità è un prerequisito per il successo a lungo termine negli affari. Combinando le competenze tecniche con la responsabilità sociale e ambientale, possiamo creare insieme autobus che non solo soddisfano le esigenze di oggi, ma salvaguardano anche il futuro.
Notizie
Nel 2023, l'Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA) ha proposto restrizioni alla produzione, all'utilizzo e alla commercializzazione di oltre 10.000 sostanze PFAS.
La proposta ha un impatto sul settore automobilistico ed è una priorità per Scania CV AB e i suoi distributori. I nostri partner per l’allestimento autobus sono invitati a seguire gli sviluppi normativi dell'UE, affrontare il problema nelle prime fasi della catena di fornitura, raccogliere dati sui materiali relativi ai PFAS tramite IMDS, esplorare i sostituti e contattare i fornitori, se necessario.
.
Aree di interesse per la sostenibilità di Scania
Sostenibilità sociale: mettiamo le persone e il pianeta al centro di tutto ciò che facciamo. Scania Group
Decarbonizzazione: il nostro principale impatto ambientale e dove possiamo dare il contributo più significativo allo sviluppo sostenibile. Decarbonizzazione della catena di distribuzione | Scania Global
Economia circolare: il prossimo orizzonte con particolare attenzione all'eliminazione degli sprechi durante l'intero ciclo di vita dei nostri prodotti e della nostra attività. Attività circolare | Scania Global
Per le persone. Per il pianeta.
Scania sostiene i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite trasformandoli in soluzioni aziendali sostenibili.
L'Agenda 2030 richiede la collaborazione tra governi, imprese e società civile e Scania vede gli obiettivi come motori di un cambiamento trasformativo.
Codice di condotta per i fornitori Scania - Lista di controllo per l'implementazione e la conformità
- Implementiamo sistemi di gestione per garantire il rispetto del presente Codice di Condotta.
- Monitoriamo e miglioriamo continuamente le pratiche.
- Consentiamo audit e forniamo informazioni accurate durante le valutazioni.
- Adottiamo tempestivamente azioni correttive ove necessario.
Originatore & curatrice della pagina Building Sustainably: Hanna Hanski