Dimensioni telai e allestimenti

Parametri di scambio allestimento

Qui vengono fornite le dimensioni standardizzate di telai e allestimenti, Bodywork Exchange Parameters (BEP)1 conformi a ISO 21308, e varie dimensioni Scania.

Fare clic sulla dimensione per visualizzare la figura.

 

Per maggiori informazioni e per indicazioni sul calcolo vedere il documento "dimensioni autotelaio" (Dimensioni autotelaio (scania.com)

BEP - Dimensioni in lunghezza

Codice

Incarico

Descrizione

BEP-L001 Lunghezza totale Distanza dal bordo anteriore del veicolo al bordo posteriore del veicolo, compresi gli accessori nelle estremità anteriore e posteriore.
BEP-L002 Punto di riferimento anteriore per la misurazione Distanza dal centro del primo assale anteriore al punto di riferimento anteriore per la misurazione.
BEP-L003 Punto di riferimento posteriore per la misurazione Distanza dal primo assale posteriore condotto al punto di riferimento posteriore per la misurazione.
BEP-L010 Interasse totale Distanza tra il centro del primo assale anteriore e il centro dell'ultimo assale.
BEP-L011 Configurazione interasse Distanza tra il centro del primo assale anteriore e il centro del primo assale posteriore condotto.
BEP-L012.n Spazio ruota dall'assale n a n+1 Distanza tra il centro delle ruote sugli assali "n" e "n+1".
BEP-L013 Interasse teorico della combinazione assale anteriore Distanza tra il primo assale anteriore e la linea di massa calcolata della combinazione assale anteriore.
BEP-L014 Interasse teorico della combinazione assale posteriore Distanza tra il primo assale posteriore condotto alla linea di massa calcolata della combinazione assale posteriore.
BEP-L015 Interasse teorico Distanza tra le linee di massa calcolate delle combinazioni assale anteriore e posteriore.
BEP-L016 Sbalzo anteriore del veicolo Distanza tra il bordo anteriore del veicolo e il centro della ruota sul primo assale.
BEP-L017 Sbalzo posteriore del veicolo Distanza tra il centro dell'ultimo assale e la parte più arretrata del veicolo.
BEP-L018 Sbalzo telaio anteriore Distanza dal bordo anteriore del telaio anteriore al centro del primo assale anteriore.
BEP-L019 Sbalzo telaio posteriore Distanza tra il centro dell'ultimo assale e il bordo più arretrato del longherone del telaio.
BEP-L020 Sbalzo del telaio posteriore dal primo assale posteriore condotto Distanza tra il centro del primo assale posteriore condotto e il bordo più arretrato del longherone del telaio.
BEP-L021 Lunghezza dello sbalzo tecnico Distanza tra le linee di massa calcolate della combinazione assale posteriore e il bordo più arretrato del veicolo o dell'allestimento.
BEP-L022.n Diametro pneumatico sull'assale "n" Pneumatico, diametro libero, sull'assale "n".
BEP-L023 Protezione antincastro posteriore, posizione longitudinale Distanza tra l'ultimo assale e il lato posteriore della protezione antincastro posteriore, posizione minima e prefissata.
BEP-L024 Protezione antincastro posteriore, posizione longitudinale Distanza tra l'ultimo assale e il lato posteriore della protezione antincastro posteriore, posizione massima della protezione antincastro regolabile.
BEP-L030.p.t Inizio dell'oggetto montato sull'autotelaio, lunghezza Distanza tra il centro del primo assale anteriore e l'estremità più avanzata dell'oggetto "p" montato sull'autotelaio.
BEP-L031.p.t Fine dell'oggetto montato sull'autotelaio, lunghezza Distanza tra il centro del primo assale anteriore e l'estremità più arretrata dell'oggetto "p" montato sull'autotelaio.
BEP-L032 Lunghezza del telaio dal centro del primo assale anteriore Distanza tra il centro del primo assale anteriore e l'estremità posteriore dell'autotelaio.
BEP-L033 Lunghezza minima del telaio dal centro del primo assale anteriore Distanza minima tra il centro del primo assale anteriore e l'estremità posteriore dell'autotelaio.
BEP-L034 Bordo anteriore della traversa anteriore Distanza dal bordo anteriore della traversa anteriore al centro del primo assale anteriore.
BEP-L035 Posizione di riferimento della traversa di traino Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto alla superficie di montaggio della traversa posteriore per i giunti di collegamento rimorchio.
BEP-L036.n.t Distanza dal bordo anteriore della traversa intermedia anteriore "n" Distanza dal centro del primo assale anteriore al bordo anteriore della traversa intermedia "n" sulla mezzeria dell'autotelaio.
BEP-L037.n.t Distanza dal bordo anteriore della traversa intermedia posteriore "n" Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto al bordo anteriore della traversa intermedia "n" sulla mezzeria dell'autotelaio.
BEP-L038.n.t Distanza dalla maschera di foratura sulla sezione anteriore del telaio Distanza dal centro del primo assale anteriore al punto indice per il posizionamento della maschera di foratura "n" sul telaio.
BEP-L039.n.t Distanza dalla maschera di foratura sulla sezione posteriore del telaio Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto al punto indice per il posizionamento della maschera di foratura "n" sul telaio.
BEP-L040.n Inizio dell'area limitata all'interno di telaio Distanza tra il centro del primo assale anteriore e l'inizio dell'area limitata "n" all'interno dell'autotelaio.
BEP-L041.n Fine dell'area limitata all'interno di telaio Distanza tra il centro del primo assale anteriore e la fine dell'area limitata "n" all'interno dell'autotelaio.
BEP-L042.n Dal centro del primo assale anteriore alla curva "n" del telaio Distanza tra il centro della ruota sul primo assale anteriore e la curva "n" del telaio (se dietro la cabina).
BEP-L043.p Posizione longitudinale della presa di forza Distanza tra il centro del primo assale anteriore e il punto di riferimento della presa di forza "p".
BEP-L044 Baricentro dell'autotelaio, longitudinale Baricentro dell'autotelaio calcolato teoricamente, misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L045.p Lunghezza al centro del perno fuso a snodo Distanza dal centro del primo assale anteriore del veicolo al centro di rotazione del giunto di collegamento rimorchio "p".
BEP-L046.n.s Inizio della zona di spazio disponibile, lunghezza Inizio di una zona di spazio disponibile all'esterno dell'autotelaio a uso del produttore dell'allestimento, misurata dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L047.n.s
Fine della zona di spazio disponibile, lunghezza
Fine di una zona di spazio disponibile all'esterno dell'autotelaio a uso del produttore dell'allestimento, misurata dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L048.p Inizio del profilo della sezione telaio Inizio del profilo della sezione del telaio "p", misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L049.p Fine del profilo della sezione telaio Fine del profilo della sezione del telaio "p", misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L050.p Inizio del profilo del rinforzo telaio Inizio del profilo del rinforzo del telaio "p", misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L051.p Fine del profilo del rinforzo telaio Fine del profilo del rinforzo del telaio "p", misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L061 Dall'assale anteriore al ribaltamento cabina in posizione di manutenzione Distanza dal centro dell'assale anteriore a un piano x che tocca il punto più avanzato della cabina nella posizione di massima inclinazione per manutenzione.
BEP-L062 Punto di cerniera della cabina di guida, longitudinale Distanza misurata dal centro del primo assale anteriore al punto di cerniera.
BEP-L063 Estremità della cabina Distanza tra il centro del primo assale anteriore e l'estremità posteriore della cabina.
BEP-L064.n Estremità di un oggetto montato sulla cabina Distanza tra il centro del primo assale anteriore e l'estremità più arretrata dell'oggetto "n" montato sulla cabina.
BEP-L070.n.t Distanza dalla traversa "n" nel telaio ausiliario, anteriore Distanza dal centro del primo assale anteriore al bordo anteriore della traversa "n" nel telaio ausiliario.
BEP-L071.n.t Distanza dalla traversa "n" nel telaio ausiliario, posteriore Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto al bordo anteriore della traversa "n" nel telaio ausiliario.
BEP-L072 Distanza dal perno fuso a snodo della ralla dall'assale anteriore, più avanzata Distanza dal centro del primo assale anteriore del veicolo al centro del perno fuso a snodo della ralla, posizione più avanzata.
BEP-L073 Distanza dal perno fuso a snodo della ralla dall'assale anteriore, nominale Distanza dal centro del primo assale anteriore del veicolo al centro del perno fuso a snodo della ralla, posizione nominale.
BEP-L074 Distanza dal perno fuso a snodo della ralla all'assale anteriore, più arretrata Distanza dal centro del primo assale anteriore del veicolo al centro del perno fuso a snodo della ralla, posizione più arretrata.
BEP-L075 Distanza dal perno fuso a snodo della ralla all'assale posteriore, più avanzata Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto del veicolo al centro del perno fuso a snodo della ralla, posizione più avanzata.
BEP-L076 Distanza dal perno fuso a snodo della ralla all'assale posteriore, nominale Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto del veicolo al centro del perno fuso a snodo della ralla, posizione nominale.
BEP-L077 Distanza dal perno fuso a snodo della ralla all'assale posteriore, più arretrata Distanza dal centro del primo assale posteriore condotto del veicolo al centro del perno fuso a snodo della ralla, posizione più arretrata.
BEP-L100 Lunghezza dell'allestimento Distanza tra i punti più esterni anteriore e posteriore di un allestimento.
BEP-L101 Lunghezza interna dell'allestimento Distanza interna tra i pannelli anteriore e posteriore.
BEP-L102 Distanza dal primo assale anteriore all'allestimento Distanza minima dal centro del primo assale anteriore al bordo anteriore dell'allestimento.
BEP-L103 Baricentro del carico utile, posizione più avanzata Posizione più avanzata calcolata teoricamente in cui può essere applicato il carico utile massimo, misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L104 Baricentro del carico utile, posizione più arretrata Posizione più arretrata calcolata teoricamente in cui può essere applicato il carico utile massimo, misurato dal centro del primo assale anteriore.
BEP-L105 Lunghezza massima della carrozzeria riferita al baricentro, posizione più arretrata Lunghezza massima della carrozzeria riferita al baricentro, in circostanze ideali, con una distribuzione uniforme del carico.
BEP-L106.n Baricentro degli oggetti dell'allestimento Distanza tra il centro del primo assale anteriore e il baricentro dei principali componenti dell'allestimento.

BEP: dimensioni in altezza

Codice

Incarico

Descrizione

BEP-H001 Altezza esterna massima, scarico Distanza dal suolo alla parte superiore della cabina, comprese i componenti montati sulla cabina, con l'autotelaio scarico, ma in ordine di marcia.
BEP-H002 Altezza esterna massima, carico Distanza dal suolo alla parte superiore della cabina, compresi i componenti montati sulla cabina, in condizioni di carico.
BEP-H003 Altezza complessiva massima del veicolo, scarico Distanza da terra al punto più alto del veicolo compreso l'allestimento.
BEP-H013 Altezza libera dal suolo, parte posteriore Distanza fra il suolo e il punto prefissato più basso tra il centro dell'ultimo assale anteriore e la parte più arretrata dell'autotelaio.
BEP-H014 Altezza libera dal suolo, parte anteriore Distanza tra il suolo e il punto prefissato più basso tra la parte anteriore dell'autotelaio e il centro dell'ultimo assale anteriore.
BEP-H015.n Altezza libera dal suolo, assale/i anteriore/i La minore distanza verticale tra l'assale/gli assali anteriore/i del veicolo e il livello del suolo.
BEP-H016.n Altezza libera dal suolo, assale/i posteriore/i La minore distanza verticale tra l'assale/gli assali posteriore/i del veicolo e il livello del suolo.
BEP-H017 Protezione antincastro anteriore, superiore Distanza tra il suolo e la parte più alta della protezione antincastro anteriore.
BEP-H018 Protezione antincastro anteriore, inferiore Distanza tra il suolo e la parte più bassa della protezione antincastro anteriore.
BEP-H019.n Protezione/i antincastro laterale/i, superiore Distanza tra il suolo e la parte più alta della protezione antincastro laterale.
BEP-H020.n Protezione/i antincastro laterale/i, inferiore Distanza tra il suolo e la parte più bassa della protezione antincastro laterale.
BEP-H021 Protezione antincastro posteriore, superiore Distanza tra il suolo e la parte più alta della protezione antincastro posteriore.
BEP-H022 Protezione antincastro posteriore, inferiore Distanza tra il suolo e la parte più bassa della protezione antincastro posteriore.
BEP-H030.p.t Inizio dell'oggetto montato sull'autotelaio, altezza Distanza dalla parte superiore del telaio alla parte più alta dell'oggetto "p" montato sull'autotelaio.
BEP-H031.n.t Fine dell'oggetto montato sull'autotelaio, altezza Distanza dalla parte superiore del telaio alla parte più bassa dell'oggetto "p" montato sull'autotelaio.
BEP-H032.p Altezza del profilo della sezione del telaio Altezza del profilo della sezione del telaio "p".
BEP-H033.p Spessore inferiore del profilo della sezione del telaio Spessore inferiore del profilo della sezione del telaio "p".
BEP-H034.p Spessore superiore del profilo della sezione del telaio Spessore superiore del profilo della sezione del telaio "p".
BEP-H035 Altezza del telaio, scarico, anteriore Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale anteriore, condizione di scarico.
BEP-H036 Altezza del telaio, carico, anteriore Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale anteriore, condizione di carico.
BEP-H037 Altezza del telaio sul primo assale posteriore condotto, scarico Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale condotto, condizione di scarico.
BEP-H038 Altezza del telaio sul primo assale posteriore condotto, carico Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale condotto, condizione di carico.
BEP-H039 Altezza del telaio all'interasse teorico della ruota posteriore, scarico Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata all'interasse teorico della ruota, condizione di scarico.
BEP-H040 Altezza del telaio all'interasse teorico della ruota posteriore, carico Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata all'interasse teorico, condizione di carico.
BEP-H041.n Dal centro della ruota alla parte superiore del telaio Altezza dal centro della ruota alla parte superiore dell'autotelaio per l'assale "n".
BEP-H042.n Dalla parte superiore della ruota alla parte superiore del telaio Posizione più alta della ruota rispetto alla parte superiore dell'autotelaio per l'assale "n", tenendo in considerazione il massimo rimbalzo.
BEP-H043.p Posizione verticale della presa di forza  Distanza tra la parte superiore dell'autotelaio e il punto di riferimento della presa di forza "p".
BEP-H044 Baricentro dell'autotelaio, verticale Baricentro dell'autotelaio calcolato teoricamente, misurato dalla superficie del terreno.
BEP-H045.p Altezza al centro del perno fuso a snodo Distanza dal telaio superiore del telaio al centro di rotazione del giunto di collegamento rimorchio "p".
BEP-H046 Sollevamento dalla posizione di guida, anteriore Variazione di altezza tra la posizione di guida e la posizione di massimo sollevamento, misurata in corrispondenza della mezzeria del primo assale anteriore.
BEP-H047 Abbassamento dalla posizione di guida, anteriore Variazione di altezza tra la posizione di guida e la posizione di massimo abbassamento, misurata in corrispondenza della mezzeria del primo assale anteriore.
BEP-H048 Sollevamento dalla posizione di guida, posteriore Variazione di altezza tra la posizione di guida e la posizione di massimo sollevamento, misurata in corrispondenza della mezzeria del primo assale posteriore.
BEP-H049 Abbassamento dalla posizione di guida, posteriore Variazione di altezza tra la posizione di guida e la posizione di massimo abbassamento, misurata in corrispondenza della mezzeria del primo assale posteriore.
BEP-H052.p Altezza del profilo del rinforzo del telaio Altezza del profilo del rinforzo del telaio "p".
BEP-H053.p Spessore inferiore del rinforzo del telaio Spessore inferiore del profilo del rinforzo del telaio "p".
BEP-H054.p Spessore superiore del rinforzo del telaio Spessore superiore del profilo del rinforzo del telaio "p".
BEP-H055.p Distanza del rinforzo del telaio dal bordo inferiore del telaio Distanza dal bordo inferiore del profilo del rinforzo del telaio "p" al bordo inferiore del telaio.
BEP-H060 Punto di cerniera della cabina di guida, verticale Distanza misurata dal bordo superiore del telaio al punto di cerniera.
BEP-H061 Altezza complessiva massima, manutenzione cabina ribaltabile Distanza verticale tra il suolo e il punto più alto della cabina durante il ribaltamento.
BEP-H063 Altezza cabina dal telaio Distanza dalla parte superiore del telaio alla parte superiore del tetto della cabina.
BEP-H070 Altezza del telaio ausiliario Altezza del profilo del telaio ausiliario.
BEP-H071 Telaio ausiliario della ralla Altezza del telaio ausiliario della ralla misurata dal bordo superiore del telaio al bordo superiore del telaio ausiliario.
BEP-H072 Altezza bordo superiore del telaio ausiliario della ralla senza collegamento, scarico Altezza da terra al bordo superiore del telaio ausiliario della ralla a veicolo scarico.
BEP-H073 Altezza bordo superiore del telaio ausiliario della ralla senza collegamento, carico Altezza da terra al bordo superiore del telaio ausiliario della ralla a veicolo carico.
BEP-H074 Altezza del collegamento della ralla, posizione più alta Altezza del collegamento della ralla sopra il telaio ausiliario, posizione più alta.
BEP-H075 Altezza del collegamento della ralla, posizione più bassa Altezza del collegamento della ralla sopra il telaio ausiliario, posizione più bassa.
BEP-H076 Collegamento della ralla dal suolo, scarico, posizione più alta Distanza dal bordo superiore del collegamento della ralla, nella posizione più alta, al suolo in condizione di scarico.
BEP-H077 Collegamento della ralla dal suolo, scarico, posizione più bassa Distanza dal bordo superiore del collegamento della ralla, nella posizione più bassa, al suolo in condizione di scarico.
BEP-H078 Collegamento della ralla dal suolo, carico, posizione più alta Distanza dal bordo superiore del collegamento della ralla, nella posizione più alta, al suolo in condizione di carico.
BEP-H079 Collegamento della ralla dal suolo, carico, posizione più bassa Distanza dal bordo superiore del collegamento della ralla, nella posizione più bassa, al suolo in condizione di carico.
BEP-H100 Altezza del pianale di carico dalla parte superiore dell'autotelaio Distanza dalla parte superiore dell'autotelaio al pianale dell'allestimento.
BEP-H101 Altezza interna dell'allestimento Distanza interna tra il pianale e il soffitto dell'allestimento.
BEP-H102.n Altezza dell'apertura di accesso dell'allestimento Altezza interna dell'apertura di accesso dell'allestimento.
BEP-H104 Baricentro del carico utile, punto più elevato Altezza massima consentita del baricentro del carico utile.
BEP-H135 Altezza del telaio, più basso possibile, anteriore Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale anteriore, posizione più bassa possibile.
BEP-H136 Altezza del telaio, più alta possibile, anteriore Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale anteriore, posizione più alta possibile.
BEP-H137 Altezza del telaio sul primo assale posteriore condotto, più bassa possibile Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale condotto, posizione più bassa possibile.
BEP-H138 Altezza del telaio sul primo assale posteriore condotto, più alta possibile Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata al primo assale condotto, posizione più alta possibile.
BEP-H139 Altezza del telaio all'interasse teorico della ruota posteriore, più bassa possibile Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata all'interasse teorico della ruota, posizione più bassa possibile.
BEP-H140 Altezza del telaio all'interasse teorico della ruota posteriore, più alta possibile Distanza dal bordo superiore del telaio al suolo misurata all'interasse teorico della ruota, posizione più alta possibile.

BEP: dimensioni in larghezza

Codice

Incarico

Descrizione

BEP-W001 Larghezza complessiva dell'autotelaio con cabina Larghezza esterna massima dell'autotelaio del veicolo.
BEP-W002   Larghezza della cabina Larghezza esterna della cabina.
BEP-W003.n Larghezza tra le ruote sull'assale "n" Larghezza esterna tra le ruote sull'assale "n".
BEP-W013.n Carreggiata Distanza tra i centri degli pneumatici dell'assale "n".
BEP-W014.n Distanza pneumatici gemellati Distanza tra i centri dei due pneumatici dell'assale "n" su un lato.
BEP-W015.n Distanza interasse molla Distanza tra la mezzeria delle molle sull'assale "n".
BEP-W016.n Distanza tra i bordi interni degli pneumatici sull'assale "n" Distanza tra i bordi interni degli pneumatici sull'assale "n".
BEP-W030.p.t Inizio dell'oggetto montato sull'autotelaio, larghezza Distanza dalla mezzeria dell'autotelaio alla parte più vicina dell'oggetto "p" montato sull'autotelaio.
BEP-W031.p.t Fine dell'oggetto montato sull'autotelaio, larghezza Distanza dalla mezzeria dell'autotelaio alla parte più lontana dell'oggetto "p" montato sull'autotelaio.
BEP-W032.p Larghezza inferiore del profilo della sezione del telaio Larghezza del bordo inferiore del profilo della sezione del telaio "p".
BEP-W033.p Larghezza superiore del profilo della sezione del telaio Larghezza del bordo superiore del profilo della sezione del telaio "p".
BEP-W034.p Spessore centrale del profilo della sezione del telaio Spessore centrale del profilo della sezione del telaio "p".
BEP-W035 Larghezza del telaio nella zona anteriore Larghezza esterna del telaio nella zona anteriore del veicolo.
BEP-W036 Larghezza del telaio nella zona posteriore Larghezza esterna del telaio nella zona posteriore del veicolo.
BEP-W044 Baricentro dell'autotelaio, laterale Baricentro dell'autotelaio, calcolato teoricamente, misurato dalla mezzeria dell'autotelaio.
BEP-W052.p Larghezza inferiore del rinforzo del telaio Larghezza inferiore del profilo del rinforzo del telaio "p".
BEP-W053.p Larghezza superiore del rinforzo del telaio Larghezza superiore del profilo del rinforzo del telaio "p".
BEP-W054.p Spessore centrale del rinforzo del telaio Spessore centrale del profilo del rinforzo del telaio "p".
BEP-W100.n Larghezza esterna dell'allestimento Distanza tra i punti più esterni destro e sinistro dell'allestimento.
BEP-W101 Larghezza interna dell'allestimento Distanza interna tra le sponde laterali sinistra e destra.
BEP-W102.n Larghezza dell'apertura di accesso dell'allestimento Larghezza interna dell'apertura di accesso dell'allestimento.

BEP – dimensioni radiali

Codice

Incarico

Descrizione

BEP-R011 Raggio di rotazione Raggio del cerchio descritto dal centro dello pneumatico della ruota sterzante esterna sul primo assale anteriore al massimo angolo di sterzata.
BEP-R012   Raggio cerchio di sicurezza Raggio del cerchio descritto dal bordo esterno del veicolo al massimo angolo di sterzata.
BEP-R062 Raggio ribaltamento cabina Raggio descritto dal profilo esterno della cabina durante il processo di ribaltamento. La dimensione si riferisce al punto di cerniera della cabina misurato.
BEP-R078 Dal perno fuso a snodo della ralla alla cabina Distanza tra il centro del perno fuso a snodo della ralla e l'oggetto più vicino dietro alla cabina.
BEP-R079 Dal perno fuso a snodo della ralla all'ostacolo più lontano del veicolo trainante Distanza tra il centro del perno fuso a snodo della ralla e l'ostacolo più lontano nella parte posteriore del veicolo trainante, assunta come dimensione radiale.

 

BEP – dimensioni angolari

Codice

Incarico

Descrizione

BEP-V010 Angolo di avvicinamento Angolo tra la tangente del raggio di rotolamento degli pneumatici e il punto fisso più basso del veicolo davanti all'assale, per la massa tecnica dell'assale anteriore.
BEP-V011   Angolo di uscita Angolo tra la tangente del raggio di rotolamento degli pneumatici e il punto fisso più basso del veicolo dietro l'assale, per la massa tecnica dell'assale posteriore.
BEP-V012 Angolo di rampa  
BEP-V013.n.s Angolo di sterzata Angolo di sterzata massimo delle ruote.
BEP-V060 Angolo di inclinazione della cabina Angolo massimo di inclinazione dalla posizione di guida.

Dimensioni specifiche Scania

Codice

Descrizione

CO Distanza tra il bordo superiore della struttura dell'autotelaio e il punto più alto della cabina durante il ribaltamento.
FTF.L Distanza tra un punto sulla parte più anteriore del serbatoio carburante sul lato sinistro del veicolo e la mezzeria del bocchettone di rifornimento carburante.
FTF.R Distanza tra un punto sulla parte più anteriore del serbatoio carburante sul lato destro del veicolo e la mezzeria del bocchettone di rifornimento carburante.
UTF.L Distanza tra un punto sulla parte più anteriore del serbatoio AdBlue sul lato sinistro del veicolo e la mezzeria del bocchettone del serbatoio AdBlue.
UTF.R Distanza tra un punto sulla parte più anteriore del serbatoio AdBlue sul lato destro del veicolo e la mezzeria del bocchettone del serbatoio AdBlue.
XX Distanza tra il bordo superiore della struttura dell'autotelaio e il punto più alto dello pneumatico con un assale di supporto sollevato.